New Picass 10.0.net Broker Retail
Ottobre 17, 2019
La IESolution s.r.l. società di sviluppo software gestionale per il settore assicurativo è lieta di presentare una nostra piattaforma software denominata

NewPicass 10.Net ver. Broker Wholesale

Ideata per i Broker Wholesale che hanno l’esigenza di distribuire, mediante una rete di produttori (Broker retail), prodotti assicurativi delle Compagnie mandanti (anche estere in LPS). Piattaforma specializzata anche per il settore Cauzioni e Fidejussioni infatti utilizzata da diversi Broker Wholesale operanti oggi nel mercato italiano come Barents Risk Management, EBA Nexus, Blu Insurance Broker, Multinsurance.

Anagrafica Generale

Un unico archivio generale di tutti i soggetti : Contraenti, Beneficiari, Coobbligati, Amministratori di Società, Produttori. In questo modo è possibile relazionare istantaneamente ogni soggetto e produrre un dettagliato dossier interno. La Tipologia di Anagrafica è divisa tra Persona fisica, Ditta Individuale, Società e Ente. Per ogni anagrafica identificata da un univoco NDG (codice di repertorio generale) è possibile associare tutta la documentazione mediante il modulo “acquisizione ottica”.


Acquisizione ottica dei documenti associati all’anagrafica


Banca Dati - Infocamere Possibilità di acquistare l’anagrafica in Banca Dati per non caricarla manualmente. Anche il PDF Visura è possibile acquistare direttamente dal software Dossier Interno Dettagliato dossier interno che evidenzia tutte le relazioni che il soggetto ha nell’intero database.

Affidamento aziende

Modulo indispensabile per gestire affidamento, esposizione e disponibilità residua all’emissione di nuovi rischi. Si evidenzia fido concesso, esposizione diretta anche esposizione indiretta (quando l’azienda risulta coobbligata oppure in ATI su altri affari) e disponibilità residua.


Archivio Produttori (Broker)

Archivio di tutti i produttori con indicazione di tipologia di produttore, generazione mandato, iscrizioni RUI, ritenuta d’acconto, gerarchia di appartenenza e aliquote provviggionali personalizzate. Network Broker - Gerarchia a 4 livelli Con questo modulo è possibile creare reti di produttori fino a 4 livelli gerarchici con ripartizione automatica delle provvigioni.


Ruoli Operatore (personalizzabili)

Innovativa possibilità di creare autonomamente i “ruoli operatore”. Per aumentare l’efficienza aziendale si ricorre alla divisione dei compiti e delle responsabilità. È dunque indispensabile che ogni operatore possa collegarsi al software mediante Username e Password e possa accedere alle sole procedure della sua area di competenza. Questo servizio garantisce maggiore efficienza e soprattutto aumenta il controllo sui dati aziendali.


SMS
Pannello di invio SMS integrato nel software con possibilità di invii multipli e di invii al verificarsi di eventi stabiliti. Ecco alcuni esempi: invio SMS quando si emette una polizza, quando si genera una chiusura contabile, quando è indicata una nota importante su una polizza. Ogni evento su cui generare l’invio SMS potrà essere personalizzato dal cliente. Invio avvisi mediante mail/PEC
Possibilità di effettuare invio di avvisi di scadenza e/o solleciti di pagamento. Gestione News e circolari portale WEB Produttori
Possibilità di pubblicare news visibili a tutti i produttori con impostazione di data d’inizio e di fine pubblicazione.


Le polizze che si possono gestire


Modulo Polizze Fideiussioni e Cauzioni

Modulo studiato per gestire in maniera completa il caricamento di tutte le polizze fidejussorie.
La procedura permette di raccogliere tutti i dati anagrafici, tecnici ed eventuali documenti elettronici attraverso una sezione dedicata alla documentazione ottica.
Creazione nuova Proposta di Polizza
Gestione polizze in ATI / RTI
Gestione Coobbligati e Stampa atti di Coobbliga
Possibilità di associare ad ogni proposta/polizza tutta la documentazione mediante il modulo “acquisizione ottica”
Stampa Bozza Contrattuale
Gestione Appendici di precisazione al contratto
Gestione Appendici di variazione al premio del contratto
Gestione Proroghe
Gestione Testi di polizza Standard e testi Liberi
Firma Digitale automatica (formato digitale P7M)
Verifica online della veridicità del contratto emesso (sistema anti-frode)
Controllo in fase di emissione dell’esposizione Cliente

Gestione Status Polizza

Ad ogni fase della Proposta/Polizza è possibile associare uno status


Gestione Contratti a Testo Libero

E’ possibile gestire polizze con condizioni contrattuali non standard mediante un mini-word processor integrato che permette una facile e veloce creazioni di contratti. Inoltre è disponibile un archivio di testi riutilizzabili per velocizzare il processo di compilazione.


Gestione Appendici

E’ possibile gestire appendici di precisazione e appendici onerose. Anche per le appendici è possibile ricorrere ad un archivio di appendici per velocizzare la compilazione.


Archivio Testi Appendice



Verifica online del contratto emesso

Una volta emesso un contratto è possibile effettuare una verifica direttamente online mediante QRCODE oppure mediante digitazione di Numero di Contratto e Codice di Verifica che sono stampati sul frontespizio del contratto. Questa procedura risulta essere un ottimo deterrente per contrastare le frodi assicurative.


Scadenziario

Possibilità di stampare l’elenco di tutte le polizze in scadenza e produrre un eventuale Mailing per generare avvisi di scadenza automatici.

Gestione Restituzione Titoli

Modulo per tenere sotto controllo la movimentazione in uscita ed in entrata dei titoli

Gestione Coperture Titoli

Modulo per tenere sotto controllo le coperture dei titoli, con produzione del fax automatico di copertura verso le singole compagnie

Contabilità Tecnica

Scale Provvigionali
Possibilità di impostare aliquote provv.li personalizzate per produttore con storicizzazione automatica
Generazione Estratti Conto Cliente
Possibilità di incassare mediante una sola movimentazione monetaria uno o più contratti associando questa operazione ad un numero di estratto conto cliente.
Generazione Estratti Provv.li Produttore
Incassi dal Produttore al lordo provv.le (senza compensazione) oppure al netto della provv.ne passiva (con compensazione).
Generazione Estratti alla Compagnia
Funzionalità molto importante per il broker è quella di sapere sempre quali titoli messi in copertura dovranno essere pagati alla compagnia e registrare l’effettiva movimentazione monetaria.

Analisi Statistica dei dati

Reportistica per avere un attenta analisi dei dati aziendali di produzione.

Fatturazione elettronica

Modulo per emettere e stampare fatture elettroniche direttamente dal software

Reportistica

Consente di produrre un gran numero di report esportabili anche in Excel – PDF per monitorare in qualsiasi momento l’esposizione nei confronti di produttori e clienti. Conoscere il pre-estratto di un produttore diventa un operazione semplice che si effettua con un singolo click.

Export in formato CSV

Il software consente di produrre un file in formato CSV contenete le informazioni contabili rilevate dal software NewPicass 10.Net.

Gestione Sinistri

Possibilità di inserire una polizza in sinistro, allegare eventuale documentazione ricevuta e consentire all’ufficio legale di accedere al software e visualizzare tutte le polizze in sinistro.

Piattaforma WEB Produttori

La piattaforma WEB in uso ai produttori permette le seguenti operazioni :
Caricamento on-line di nuove richieste di polizza compresa tutta la documentazione ottica
2. Accesso a tutta la modulistica pubblicata autonomamente dal broker
(Allegato 3, Allegato 4, Privacy e adeguatezza)
3. Consultazione di tutte le richieste divise tra proposte e polizze emesse
4. Stampa Contratti (opzionale)
5. Messaggistica sui singoli contratti
Accesso a tutti gli estratti provv.li
Per i produttori dotati di Sub-Rete è possibile accedere e visualizzare anche la produzione dei singoli sotto codici presenti nella propria sub-rete
8. Firma Grafometrica (in fase di rilascio)

Intuitiva piattaforma in uso alla rete per il caricamento delle richieste di polizza con allegata tutta la documentazione necessaria alla valutazione del rischio.


Piattaforma WEB Clienti

Tutti i contraenti posso richiedere un account di accesso alla piattaforma WEB utilizzata per la verifica di tutte le polizze emesse e di tutte le scadenze associate. Inoltre si possono verificare tutti i pagamenti effettuati.

Piattaforma Multilingua

Su richiesta è possibile richiedere la versione multi-lingua della piattaforma nel caso il software venga utilizzato da Compagnie estere.

Sincronizzazione Bi-Direzionale Tra piattaforma Broker WholeSale e Compagnia LPS

Per alcuni nostri clienti è stata attivata una innovativa infrastruttura software controllata da un potente WEBServices che gestisce automaticamente il flusso di informazioni scambiato tra piattaforma software del Broker WholeSale e piattaforma software della compagnia LPS.
Il Broker WholeSale coordina autonomamente una rete di produttori che trasmettono le richieste di polizza al Broker
Il Broker a sua volta valuta il rischio e decide se trasmetterlo alla compagnia.
La Compagnia riceve la richiesta valuta i documenti e decide il prezzo della polizza che automaticamente viene trasferito alla piattaforma del Broker WholeSale che riceve in tempo reale la quotazione e/o la bocciatura della proposta.
In automatico questa proposta è visibile e stampabile al produttore che ha inoltrato la richiesta.
Il produttore attraverso la piattaforma conferma la proposta mediante esplicita richiesta di emissione che arriva direttamente in Compagnia
La compagnia ricevuta la richiesta di emissione procede ad emettere il contratto e firmarlo digitalmente, processo che in real-time si propaga alla piattaforma del Broker WholeSale